CHI SIAMO
Benvenuti nell‘agriturismo e glamping Pereti, in un piccolo, magico, angolo del paradiso toscano.
La nostra storia inizia subito dopo l’incontro nel 2011, in Sri Lanka, di Gaia con la futura moglie Maitreyi. Un amore a prima vista, impossibile resistere al magnetismo dei nostri karma. All’epoca entrambi vivevamo nella nostra terra natale, in Repubblica Ceca. Avevamo lì il nostro lavoro, le nostre famiglie, gli amici e, ovviamente i nostri legami, anche di carattere economico. Io ero tornato dagli Stati Uniti dopo vent’anni, lì avevo ricoperto incarichi di professore universitario, maestro del coro e direttore d’orchestra. Al ritorno in patria avevo dato inizio ad un‘altra attività economica. Maitreyi all’epoca dirigeva la sua agenzia di moda e spettacolo. Non avevamo dubbi che la nostra vita insieme si sarebbe svolta a Praga e ci mettemmo a cercare una nuova casa.
Dopo diversi mesi di ricerche infruttuose alla ricerca di una casa immersa nella natura, ma in prossimità di Praga, dissi a Maitreyi: “C’è qualcosa che ci frena nella nostra ricerca e vorrei capire che cos’è. Cosa dici, se per un momento provassimo, invece che a cercare la casa che vogliamo comprare, ad immaginarci la vita che vogliamo vivere?” Chiuse gli occhi e sbrigliò l’immaginazione:
“Vedo molto sole, il mare e delle spiagge selvagge, caldo tutto l’anno. Un luogo tranquillo in mezzo a colline e la nostra futura famiglia in sintonia con la natura. Vedo il nostro giardino organico e tanti alberi da frutto. Mi immagino una piccola pensioncina, per poter condividere la nostra casa con altri”.
Quando chiesi a Maitreyi se riuscisse ad immaginarsi concretamente il luogo dei suoi sogni mi rispose: ”Si trova nell’Europa del sud, vicino al mare. Forse in Italia”. Quando le suggerii la Toscana, esclamò: “Sì, proprio lì!”
Le dissi senza alcun tentennamento: “Amo il tuo sogno! Andiamo a realizzarlo!” Lei fu immediatamente d’accordo.
Quella sera stessa informammo i parenti più stretti che ci saremmo trasferiti in Toscana. Mia madre si mise a ridere incredula, immaginandosi un direttore d’orchestra diventare contadino. La madre della mia fidanzata si arrabbiò.